Perché ora è così imperativo per la tua azienda avere un sito web? Che ne dici di… Sopravvivenza? Questa è una buona ragione. Crescita… è anche meglio.
L’efficacia dei metodi tradizionali di pubblicità sta diminuendo a un ritmo allarmante. Anche il numero di persone che cercano il giornale o le riviste sta diminuendo rapidamente. “Google it” è diventato lo standard per trovare… beh, tutto. Allo stesso tempo, il prezzo della pubblicità della tua attività nei mailer locali o della comunità sta aumentando. Come mai? Perché stanno perdendo affari e entrate a tassi sbalorditivi e quindi devono aumentare i prezzi su di te per sopravvivere.
Fermati un attimo e chiediti quanto spendi in pubblicità all’anno? I mailer locali o le pubblicità/volantini che compaiono nella cassetta postale del mio indirizzo fisico non arrivano nemmeno a casa mia. Vanno direttamente nel cestino. Cestino multimediale. Quanto spende la tua azienda per i media del cestino?
Non preferiresti consolidare il tuo budget in una fonte online che funzioni per te 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana e 365 giorni all’anno?
“Ma non ho il budget per un sito web, sono troppo costosi.” Veramente?
Uno spot radiofonico locale può costare € 500 – € 1.600 a settimana / per stazione.
PER UNA SETTIMANA!
Uno spot televisivo di 30 secondi in un mercato di medie dimensioni può costare in genere circa € 5 per mille spettatori… e questo non tiene conto del costo di produzione di quello spot. Hai un DVR o TiVo in casa? Fai quello che faccio io quando escono le pubblicità? Sì, premi quel pulsante di avanzamento veloce.
PROSSIMO!
E la pubblicità sui cartelloni? € 700 – € 2500 al mese.
AL MESE!
Ancora una volta… un sito web funziona per te e per la tua azienda 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana, 365 giorni all’anno.
E la visibilità? Con un sito web ottieni la capacità di attirare un pubblico più ampio piuttosto che concentrarti solo su un mercato locale. E la tua reputazione aziendale? Per i consumatori, avere un sito web dal design professionale è una misura esatta del successo della tua attività. È anche un indicatore della stabilità e della longevità della tua azienda. Non avere un sito web in questi tempi di evoluzione tecnologica è visto come un punto debole, in particolare per le piccole imprese.
E i tuoi concorrenti? Hanno un sito web? In caso contrario, ora è il momento di balzare e ottenere il tuo vantaggio su di loro.
“Ma io sono solo una piccola impresa con due dipendenti. Non posso competere con le grandi aziende”. Sbagliato. Un sito web non riflette il numero di dipendenti, ma riflette i tuoi servizi, prodotti, filosofie e valore per i tuoi clienti. In termini di affari, più grande non è sempre meglio.
Un sito web è la tua brochure online che può essere modificata ogni volta che lo desideri. Quanto ti costa cambiare il messaggio o la dicitura sui tuoi volantini? E le spese di spedizione? Avere un sistema di gestione dei contenuti all’interno del tuo sito Web ti consente di modificare i tuoi contenuti ogni volta che vuoi e non devi pagare nessun altro per farlo.
Investire in un sito web ora ti consente di risparmiare denaro a lungo termine.